Comune di Sant'Anastasia - Il sito ufficiale del Comune
PORTAFOGLIO SERVIZI > VARIAZIONE I.M.U.

Variazione I.M.U.

Panoramica del Servizio

Il Servizio consente al Cittadino detentore di immobili sul territorio Comunale di segnalare all'Ente eventuali variazioni, per le quali si potrà ottenere uno sgravio dell'Imposta IMU, conseguenti ad alcuni fattori che comportano tale agevolazione, come un'avvenuta classificazione di carattere storico dell'immobile, la comprovata inagibilità dello stesso o altre condizioni che determinano sostanziali variazioni.

Tale Servizio è utilizzabile anche nel caso avvenga una variazione di dimora, una parziale cessione di un edificio o fondo terriero oppure il passaggio di detenzione da individuale a possesso in comproprietà di una unità o viceversa.

Utilizzo del Servizio

Accedendo alla pagina del Servizio, si renderà immediatamente visibile un Modello F24; Andranno in esso inseriti i dati identificativi del possessore, dell'eventuale dichiarante che agisce per conto di terzi e le nuove caratteristiche dell'immobile.

Al termine, il pulsante invia consente di recapitare all'Ente la dichiarazione e, a seguire, il richiedente verrà informato della presa in carico da parte dell'Ente della comunicazione, fermo restando che lo stesso si riserva di mettere in atto le opportune operazioni di verifica di quanto dichiarato.

Per eventuali ulteriori informazioni e dettagli consultare il Sito Istituzionale del Comune.

 

TORNA ALLA LISTA DEI SERVIZI