Iscrizione Albo Presidenti di Seggio
Nell’Albo dei Presidenti di Seggio sono contenuti i nominativi delle persone qualificate a prestare servizio come Presidenti di Seggio elettorale.
Per iscriversi all’albo è necessario:
- essere cittadini italiani;
- essere elettori residenti nel Comune;
- aver assolto gli obblighi scolastici.
Incompatibilità professionali con l’iscrizione agli Albi di Presidenti di Seggio:
In base alla normativa elettorale, sono esclusi dalle funzioni di Presidente di Seggio:
- i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
- i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali Comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Servizio disponibile, secondo il Regolamento Comunale, dal 1 ottobre al 31 ottobre di ogni anno.
Per informazioni contattare l'Ufficio Elettorale al numero 081 - 89 30 317.
Si suggerisce l'iscrizione alle newsletter presenti nella home page per essere direttamente informati sull'apertura dei termini di iscrizione (nella sezione avvisi ai cittadini).