Comune di Sant'Anastasia - Il sito ufficiale del Comune
PORTAFOGLIO SERVIZI > ASSISTENZA CATEGORIE A RISCHIO - RICHIESTA

Richiesta Contributo Abbattimento Barriere Architettoniche

Panoramica del Servizio

Il Servizio consente a persone anziane, portatrici di handicap o impossibilitate in modo grave e permanente allo svolgimento delle normali attività quotidiane e residenti nel Comune di richiedere, ai sensi della Legge 13/89, una quota contributiva all'Ente per lo svolgimento di opere necessarie alla rimozione di impedimenti strutturali o adeguamento dell'unità abitativa in immobili, nei quali sono anagraficamente residenti, edificati prima dell'entrata in vigore della Legge regolante le barriere architettoniche.

In presenza di comprovate difficoltà di carattere medico ed economico, l'Ente provvederà a corrispondere una quota che potrà, parzialmente, compensare le spese sostenute, fermo restando che lo stesso Ente si potrà riservare il diritto di effettuare le dovute verifiche, prima e dopo gli interventi di adeguamento.

Utilizzo del Servizio

Effettuato l'accesso, si presenterà una pagina dove le Generalità della persona richiedente son già presenti, diversamente lo stesso potrà valorizzare i campi oppure, ove siano mancanti informazioni, potrà provvedere a completarle.

Una volta verificata la completezza dei dati anagrafici ed aver riempito i restanti campi, dando l'assenso alle poche indicazioni presenti ed avendo giustificato con tangibili dati di fatto le motivazioni per le quali sussiste la necessità di svolgere le opere di adeguamento e la presenza di impedimenti di carattere economico, l'operazione si potrà portare a termine recapitando il modulo tramite l'apposito pulsante.

A breve, si verrà messi al corrente dell'avvenuta presa in carico da parte dell'Ente tramite un messaggio di posta elettronica, che verrà recapitato all'indirizzo mail comunicato nella richiesta.

L'erogazione della quota contributiva sarà resa dopo le opportune verifiche, a seguito delle quali verrà comunicata al richiedente la legittimità o meno della richiesta.

 

Per eventuali ulteriori informazioni e dettagli consultare il Sito Istituzionale del Comune.

 

TORNA ALLA LISTA DEI SERVIZI                       TORNA AL SERVIZIO