Comune di Sant'Anastasia - Il sito ufficiale del Comune
PORTAFOGLIO SERVIZI > RICHIESTA AMPLIAMENTO SEDE

Richiesta di Ampliamento Sede Commerciale

Se un'impresa ristruttura e/o amplia la sede deve inviare richiesta di parere alla ristrutturazione e/o all'ampliamento della sede specificando lo scopo degli interventi (ad esempio: creazione di locale e/o bagno per svolgimento attività di ambulatorio medico per rinnovo/ rilascio patenti di guida, ampliamento archivio, creazione seconda aula di teoria od aula didattica, ridefinizione degli spazi interni, etc).

Si evidenzia che i locali dovranno rimanere conformi per dimensioni e caratteristiche alla normativa vigente

Si richiamano inoltre i contenuti della normativa vigente relativamente agli interventi sui locali con particolare riferimento agli aspetti correlati all'ampliamento della sede mediante l'utilizzo di locale attiguo.

Una volta ricevuta la richiesta di parere alla ristrutturazione e/o ampliamento l'Amministrazione valuterà la documentazione presentata e comunicherà all'impresa entro max 90 giorni l'esito del parere.

Una volta ottenuto il parere positivo (che ha una validità di 6 mesi eventualmente prorogabile) l'impresa potrà realizzare l'intervento richiesto depositando:

  • planimetria in originale quotata e firmata da un tecnico e depositata in Comune (con gli estremi della protocollazione)

  • documentazione atta a dimostrare la disponibilità dei locali, delle attrezzature e degli arredi.

 

Una volta terminati i lavori l'impresa ne darà comunicazione allegando se ricorre il caso ulteriore documentazione relativa ai locali (ad esempio copia della documentazione presentata al Comune per fine lavori e scheda tecnica quale nuova agibilità, in caso di creazione di nuovo locale per svolgimento attività copia di autorizzazione allo svolgimento di tale attività etc ).

Si evidenzia che qualora l'impresa intenda apportare variazioni alla proposta di progetto già depositato per il parere in argomento occorre che l'impresa stessa prenda tempestivi contatti con lo scrivente Ufficio al fine di verificare la necessità di acquisire eventuale nuovo parere.

Si ricorda che qualora la realizzazione degli interventi comporti la sospensione dell'attività l'impresa è tenuta a comunicare il periodo di chiusura della sede.

 

 

TORNA ALLA LISTA DEI SERVIZI