Comune di Sant'Anastasia - Il sito ufficiale del Comune
PORTAFOGLIO SERVIZI > RICHIESTA ADI SEMPLICE

Richiesta di Assistenza Domiciliare Integrata (A.D.I.) Semplice

La segnalazione, per un paziente che necessita di questo tipo di assistenza, è fatta al Servizio di Assistenza Domiciliare Distrettuale e può essere effettuata dal medico di medicina generale, dai familiari, dal reparto ospL’Assistenza domiciliare integrata è un servizio reso al cittadino che ha come finalità quella di garantire l’assistenza sanitaria di base direttamente a domicilio o presso l’istituto di ricovero del paziente.

L’ADI viene erogata secondo un piano assistenziale definito dalla ASL e concordato con il medico di medicina generale o lo specialista e tutte le persone che sono stabilmente o momentaneamente impossibilitate a muoversi possono richiederla, usufruendo di visite di tipo specialistico e interventi sanitari. 


L'assistenza Domiciliare è un servizio della ASL che viene svolto direttamente a domicilio delle persone malate. Questo servizio si rivolge a persone di tutte le età che siano totalmente o parzialmente non autosufficienti in modo temporaneo o protratto e affette da patologie subacute o croniche.

L'intensità e le modalità dell'intervento scaturiscono da una valutazione che viene fatta, per ogni singolo caso, in stretta collaborazione con il Medico Curante del Paziente, ed in base a queste valutazioni si può attivare una delle diverse forme di Assistenza.

 

TORNA ALLA LISTA DEI SERVIZI